Si distinguono diversi tipi di Liszaj Płaski

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

I pesci piatti sono caratterizzati dalla presenza di grumi di natura lucida e poligonale, che sono di colore rossastro o sinuoso e possono avere un aspetto lineare. Mostrano variabilità a seconda della durata della malattia e della sua posizione.

I cambiamenti che cedono lasciano scolorimenti marroni, che scompaiono e non hanno conseguenze permanenti sotto forma di cicatrici. A volte i cambiamenti sono duraturi.

Circa la metà di tutti i pazienti con lichen planus sviluppa anomalie nelle mucose. A volte è la loro unica posizione. Hanno un carattere lineare, legnoso o ad anello e si sviluppano principalmente sulla mucosa delle guance lungo l’occlusione dei denti, sulla lingua o, meno spesso, sul rosso labiale. Non provocano alcun disagio, ad eccezione della varietà erosiva.

Inoltre, in alcuni pazienti (soprattutto maschi), il lichen planus si verifica sulle mucose degli organi genitali o dell’ano. A volte è l’unica posizione dei cambiamenti. Inoltre, le unghie hanno sporcizia longitudinale, le piastrelle strisciano o scompaiono.

Queste anomalie possono precedere o coesistere con lesioni cutanee, raramente essendo l’unica posizione. Il corso della volpe del lichene di solito dura per molti mesi o per molti anni. Il livido è di varia intensità, a volte in modo significativo.

Suddivisione della fioriera del lichene

Esistono diversi tipi di licheni di licheni, principalmente la crescita eccessiva o papillaceo, che di solito si trova nella parte inferiore delle gambe, ed è caratterizzata da una combinazione di epidemie senza grumi tipici.

La varietà a soffietto è caratterizzata da sottili grumi presenti nei follicoli piliferi, spesso coesistenti con cicatrici all’interno del cuoio capelluto.

La forma atrofica del lichen planus di solito ha un sistema a forma di anello, nella parte centrale vi è scolorimento o atrofia della cicatrice.

La varietà della vescica del lichen planus può assumere due forme: nella prima, colpiscono principalmente la pelle delle mani e dei piedi, sono principalmente il risultato di fattori meccanici, nella seconda il tipo di anomalia della vescica è localizzato sia all’interno lesioni cutanee e nella pelle inalterata e sulle mucose.

Riconoscimento del piantatore di licheni

La diagnosi di lichene di lichene può essere basata sul tipico aspetto di grumi che appaiono nel corso di licheni piatti, spesso lineari o anellati, posizione tipica, frequente occupazione delle mucose da parte del processo patologico.

La presenza del prurito e la natura cronica della malattia, che può indicare la presenza di lichen planus, sono anche caratteristiche del lichen planus. La base della diagnosi è senza dubbio il quadro istologico delle eruzioni cutanee osservate e il risultato dell’esame immunologico delle lesioni.

La differenziazione del lichen planus dovrebbe tenere conto di malattie come psoriasi, verruche piane, neurodermite, cheratosi bianca, candidosi mucosa, pemfigo volgare, pemfigoide, afte e altre malattie con sintomi cutanei e mucosali simili.

Trattamento del lichen planus

Nessuna causa è nota nell’area del lichene. Viene utilizzato un trattamento generale e topico. Nei cambiamenti attivi, si raccomanda la somministrazione orale di glucocorticosteroidi, ad es. La prevalenza di prednisone in un periodo di diverse settimane.

Nelle forme più pesanti di lichen lichen planus o quelle che non reagiscono a tale trattamento, possono essere usati farmaci immunosoppressori (ad es. Farmaci antifungini o agenti antifungini). Metotrexato), preferibilmente in combinazione con basse dosi di glucocorticosteroidi. Altri farmaci usati in generale includono solfoni, eritromicina, isotretinoina e cimetidina.

Il trattamento locale del lichen planus prevede l’uso di unguenti e creme steroidee in aree specifiche della malattia. In presenza di cambiamenti nelle membrane mucose, è consigliabile utilizzare localmente l’acido della vitamina A.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 302 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*