Le Vitamine – Vitamina C

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Detta anche acido ascorbico

Funzioni

La vitamina C svolge le seguenti funzioni:

  • ha ruoli importanti nella difesa dell’organismo della infezioni;
  • ruoli importanti nel metabolismo;
  • ruoli importanti nei processi di riparazione e mantenimento attraverso l’azione antiossidante e protettiva contro i radicali liberi.

Carenza di vitamina C

La carenza di vitamina C provoca lo scorbuto.

Fonti di vitamina C

Fonti alimentari di vitamina C sono:

  • Frutta (agrumi, fragole, melone, ananas);
  • verdure (cavolfiore; pomodori; spinaci; peperoni verdi).

Gli alimenti contenenti vitamina C è preferibile consumarli crudi e freschi, perché la cottura, la conservazione e il troppo tempo passato dal momento in cui vengono colti al momento in cui vengono consumati favorisce la degradazione della vitamina C.

La vitamina C può essere immagazzinata dall’organismo, in particolare nei tessuti del fegato. Se comunque la quantità di vitamina C risulta essere in eccesso, viene eliminata attraverso l’urina.

 

 

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 303 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*