Dermatosi acantolitica del tipo tigna

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La dermatosi acantolitica del tipo di eritema ad anello è una malattia dermatologica che si verifica con una perdita di connettività morfologicamente osservata delle singole cellule dello strato epidermico della colonna vertebrale l’una con l’altra. Inoltre, si osservano le caratteristiche dell’eritema ad anello. La malattia è di carattere immunologico con la presenza di anticorpi anormali, causati da una risposta disturbata del sistema immunitario del corpo.

Sintomi di dermatosi acantolitica del tipo di eritema anulare

La dermatosi acantolitica del tipo di eritema anulare ha luogo con lesioni circolari eritematose, all’interno delle quali si trovano vesciche.

La dermatosi acantolitica del tipo di eritema anulare non occupa le mucose. Il decorso della malattia è solitamente cronico e la malattia tende a ripetersi. Le anormalità della pelle sono solitamente accompagnate da un aumentato prurito.

Diagnosi della dermatosi acantolitica del tipo di eritema anulare

La diagnosi può essere fatta quando si trova un tipico quadro clinico con le caratteristiche dell’eritema ad anello. L’esame istologico mostra la presenza di vesciche acantolitiche, specialmente negli strati superiori dell’epidermide. Anticorpi tipici sono stati osservati in uno studio immunopatologico.

Trattamento della dermatosi acantolitica del tipo di eritema ad anello

La terapia acantolitica della dermatosi anulare eritematosa con i glucocorticosteroidi da sola non è di solito efficace. Si consiglia di associare questi farmaci con solfoni. In alcuni casi, vengono somministrati farmaci antinfiammatori.
Mariusz Kłos

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 302 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*