I Grassi – Particolarità Della Struttura Fisica Degli Atleti Di Alcune Discipline

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Gli atleti degli sport di potenza (ad esempio le discipline di lancio nell’atletica leggera), sono predisposti a diventare grassi, per via delle caratteristiche metaboliche che ha il loro organismo.

Hanno caratteristiche genetiche che gli permettono di avere quelle strutture fisiche imponenti adatte a performance di potenza: il loro organismo ha maggiormente sviluppate le strutture del metabolismo anaerobico piuttosto che quelle del metabolismo aerobico e di conseguenza, viene prevalentemente utilizzato il glicogeno a sfavore dei grassi come fonte di energia.

Questi atleti dovranno seguire regimi alimentari poveri di grassi e ricchi di sostanze nutritive che favoriscono il metabolismo dei grassi.

Gli atleti che praticano discipline di resistenza però non devono eccedere con i grassi nella loro dieta, per non rischiare di penalizzare la loro performance.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 299 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*