I Grassi – I Trigliceridi

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

I trigliceridi sono il principale gruppo di lipidi presente nella dieta e nel corpo umano. Sono i lipidi che costituiscono i grassi e gli oli della dieta e le riserve di grasso del corpo umano.

I trigliceridi comprendono circa il 98% di tutti i grassi alimentari.

Quali sono le differenze tra grassi ed oli? Molto semplice: a temperatura ambiente il grasso si presenta allo stato solido, mentre l’olio è liquido.

I trigliceridi sono il tipo di lipidi più comune.

Come fonte di energia, l’importanza dei trigliceridi varia a seconda del genere di attività fisica svolta:

  1. Negli sport di resistenza, come ad esempio la maratona, rappresentano la fonte di energia principale (nella fase finale della competizione, quando le riserve di glicogeno muscolare ed epatico sono esaurite);
  2. Negli sport di potenza, come ad esempio gli sprint o il sollevamento pesi, la fonte principale di energia è il glicogeno.

Durante la maratona , non è praticamente possibile riuscire ad assumere carboidrati (come invece può avvenire nel ciclismo su strada). Le riserve di glicogeno, si esauriranno, e l’organismo dovrà essere in grado di funzionare nel migliore dei modi utilizzando come fonte di energia i grassi.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 299 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*