I Grassi – Gli Acidi Grassi Essenziali

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Acidi grassi essenziali

Sono acidi grassi essenziali:

 

  • l’acido linoleico. Essenziale perché l’organismo non è in grado di sintetizzarlo. Deve essere quindi assunto obbligatoriamente attraverso la dieta.
    L’assunzione di acido linoleico è molto importante per favorire la normale crescita dell’organismo e una buona condizione di salute generale;
  • l’acido arachidonico, il quale viene sintetizzato a partire dall’acido linoleico. Quindi una carenza di acido linoleico, provoca una conseguente carenza di acido arachidonico.
    E’ un importante acido grasso strutturale, presente nelle membrane cellulari.
  • acido alfa-linoleico. E’ un altro acido grasso essenziale. Svolge importanti funzioni per il corretto svolgimento del processo di crescita. E’ il precursore di due importanti acido grassi.

 

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 298 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*