Dermatite atopica

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Un sintomo caratteristico della dermatite atopica è il prurito della pelle, soprattutto di sera e di notte. Lo sviluppo secondario di ferite e lesioni cutanee si verifica sotto l’effetto di graffi. Inoltre, il prurito aggrava le variazioni di temperatura ambiente, aria secca, stress, emozioni, sudore, irritanti (ad es. La pelle, la pelle, ecc.). lana, acrilico, prodotti per la pulizia) e l’esposizione agli allergeni.

Durante la visualizzazione del paziente, si osservano posizioni e aspetto diversi delle lesioni, a seconda dell’età del paziente e dell’attività del processo patologico. Durante le esacerbazioni si osserva che prurito e bolle si sviluppano sulla pelle rossa e si staccano durante i periodi di cambiamenti acuti.

Nella dermatite atopica cronica, la pelle diventa più spessa e rugosa, la pelle è secca e opaca e le lesioni cutanee nel corso delle infezioni secondarie possono anche sovrapporsi (ad esempio la malattia della dermatite atopica). Lo sviluppo di Staphylococcus aureus è comune).

Le lesioni nei neonati e nei bambini piccoli si trovano principalmente intorno al viso, alla testa e agli arti, nei bambini più grandi si trovano principalmente nelle articolazioni degli arti superiori e inferiori. Nei giovani e negli adulti, il processo si trova solitamente sulle mani, sui polsi e sul viso (specialmente intorno agli occhi e alla bocca).

Diagnosi di dermatite atopica

Durante la diagnosi di dermatite atopica, un ruolo importante è giocato dalla storia di prurito nel paziente e dalla presenza di malattie atopiche in famiglia. La diagnosi delle lesioni cutanee e la loro posizione tipica, nonché la natura cronica e ricorrente della malattia sono confermate dalla diagnosi.

Ci sono criteri speciali per fare una diagnosi, ma la conferma di alcuni di essi non è sempre esclusivamente legata alla dermatite atopica, perché sintomi simili possono essere trovati nel corso di altre malattie. Altre malattie della pelle dovrebbero essere considerate nella diagnosi differenziale, in particolare dermatite da contatto, eczema seborroico, dermatite sebacea e eczema micobatterico.

Lesioni cutanee simili possono anche essere osservate dopo l’uso di alcuni farmaci, come i loro effetti indesiderati o nel corso della psoriasi. La differenziazione dovrebbe anche escludere le lesioni cutanee causate dall’infezione da HIV o dalla granulomatosi fungina.

Trattamento dermatite atopica

Esistono diversi modi per affrontare la dermatite atopica. L’obiettivo è quello di alleviare la malattia, eliminare l’infiammazione della pelle, prevenire le infezioni e ricostruire lo strato corneo. Nella maggior parte dei pazienti, il miglioramento si ottiene dopo appena 3 settimane di terapia.

Vengono utilizzati metodi di trattamento non farmacologici (principalmente l’educazione del paziente e l’elusione di fattori che aggravano il processo della malattia, ad esempio sostanze irritanti, fattori ambientali, allergeni, stress). Si dovrebbe inoltre raccomandare una dieta adeguata in alcuni pazienti e idratazione della pelle.

I metodi farmacologici includono glicosteroidi (topicamente o oralmente), inibitori della calcineurina e altri farmaci topici. Gli antistaminici sono usati per trattare il prurito e gli antibiotici sono usati per trattare le infezioni batteriche. La fototerapia e i metodi non convenzionali per combattere la dermatite atopica sono stati utilizzati in altri metodi.

Prognosi nella dermatite atopica

La prognosi nella dermatite atopica è difficile da determinare. I sintomi in circa metà dei pazienti si risolvono spontaneamente prima del 5 ° compleanno. di età. In quasi il 50 percento dei casi

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 302 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*